Con poche righe cercherò di aggiornarvi sugli obiettivi portati a termine dal direttivo in questi mesi, a partire da novembre 2020. Avevamo previsto la difficoltà di organizzare qualsiasi tipo di attività: le restrizioni per la pandemia, per quanto riguarda gli eventi, non sono cambiate molto dall’inverno 2020. Praticamente è stato impossibile pianificare una manifestazione degna di nota. Per questo avevamo strutturato una strategia chiara, basata sul restyling dell’immagine del Consorzio e della sua parte finanziaria. Per promettere a Cles un futuro vibrante e innovativo, al passo con i tempi.
A livello finanziario il Presidente Massimiliano Fondriest ha continuato l’ottimo lavoro svolto da Marco Cattani, arrivando alla quasi totale sostenibilità del progetto Cles Iniziative, risultato da sottolineare. è stata fatta un analisi sulle varie iniziative svolte negli anni passati, per comprendere quali costi risultavano essere eccessivi e dove reinvestire le cifre recuperate.
è nato anche il nuovo sito: https://clesiniziative.it/. La piattaforma ha due scopi principali: il primo, quello di punto informativo per il turismo. Il secondo, commerciale, con la presenza di tutte le aziende consorziate con la propria pagina promozionale, dove inserire sconti, prodotti ed eventi.
Abbiamo aggiornato logo e colori. Per un taglio più moderno. Un restyling delle pagine social, con pubblicazioni costanti e materiali video (3 video promozionali). Lavoro di Seo online per spingere Cles e renderlo visibile ad un maggior pubblico.
Per le piazze: Clestate, il nuovo format di “Fiori e Colori”. Il minigolf, i cartelli con le foto della “vecchia Cles” (grazie Marcello e Cristina). Abbiamo inoltre individuato una struttura da adibire a deposito del Consorzio: questo elemento risulta essere molto importante, visto che ci sarà possibile conservare i materiali e le opere d’arte commissionate di anno in anno, per essere poi riutilizzate anche per abbellire altri luoghi storici e tattici del paese.
Musica nelle piazze, un “concerto” del dj Blender al dos di Pez, i food truck, serate e negozi aperti. Sicuramente mi sarò dimenticato qualche attività, mea culpa. Per questo ringrazio tutte le persone che ci hanno aiutato, le aziende e le Istituzioni. Siete importanti.
Un caloroso abbraccio anche a tutte le persone che hanno deciso di venirci a trovare a Cles!
Alla prossima.
Simone Molignoni